Bando della IV° edizione

Liberare Arte

R egolamento – BeneBiennale IV° (copia e incolla nell’email)

Art.1 Viene indetta la quarta edizione dalla manifestazione Internazionale BeneBiennale aperta a tutte le arti e a tutti i soggetti maggiorenni. Il Front Size della manifestazione è“Liberare Arte”. Abbiamo pensato alla necessità di Liberare Arte perché vogliamo abbandore gli schemi e ricercare la migliore Arte possibile.

Art.2 Non esistono limiti né nelle dimensioni né nel peso per le opere (massimo due) che sono lasciate alla libera scelta dell’artista.

Art.3 La manifestazione si svolgerà in Benevento con date collegate alle adesioni e alle istituzioni. Le opere candidate dovranno comunque dotate di supporto/attaccagli.

Art.4 Il concorso sarà suddiviso nelle seguenti fasi:

a. Candidatura.Tutti gli artisti potranno candidarsi inviando entro il 16 aprile 2020 all’email benebiennale@gmail.com sottoscrivendo il presente bando;

b. Ammissione. Gli artisti ammessi alla manifestazione dovranno provvedere al bonifico di euro 100 per le spese di segreteria, nell’importo è compreso un catalogo cartaceo.

c. Esposizione. Gli artisti potranno scegliere di effettuare un’esposizione:

virtuale: l’immagine dell’opera verrà proiettata in sequenza con altre;

fisica:inviando materialmente l’opera.

d. Premiazione.Tra le opere in concorso esposizione (virtuale e fisica) saranno scelte quelle più meritevoli con l’assegnazione di riconoscimenti e targhe. L’organizzazione si riserva di conferire eventuali premi. Il giudizio di ammisione / premiaizone è assolutamente insindacabile.

Art.4 L’associazione pur adottando le massime cautele nella gestione delle opere in concorso non potrà essere ritenuta responsabile di danni o ammanchi e smarrimento.

Art.5 Gli artisti riceveranno tutte le comunicazioni a mezzo e-mail e potranno richiedere tutte le informazioni all’email benebiennale@gmail.com.

Il/la sottoscritto/a__________________________________________________________ nato/a a _______________________ il ____________________ e residente a____________________ ____________________________________tel./cell____________________ e-mail_________ ____________________sito web_______________________________ dichiara di avere preso visione del regolamento “ BeneBiennale IV°” e di accettarlo in ogni sua parte, partecipandovi con l’opera avente titolo_________________________________________________________ _____________________________anno di realizzazione ________________ tecnica________ _________________________ dimensione_____________________costo_________________

Spiegazione sull’opera __________________________________________________________ _____________________________________________________________________________

pertanto invio il seguente materiale per essere selezionato:

1) una foto dell’opera in formato jpg 2) breve curriculum (max 10 righe) da inserire nel catalogo; 3) foto personale per la pagina del catalogo.

Se selezionato per la partecipazione lo scrivente s’impegna e garantisce che eseguirà il versamento della somma di euro 100,00 quali costi di segreteria.

Rilascio il formale consenso al trattamento dei dati. In ordine al catalogo esonero l’Ass. Xarte.com dalle responsabilità relative ad errori di stampa o refusi.

Data, luogo e firma per accettazione.

_____________________ __________________________

Autore: mauriziocasopanza

Artista e studioso d'arte. Creatore delle manifestazioni: Premio internazionale Iside; BeneBiennale - Biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento; Premio internazionale Assteas; Estemporanea di una notte di mezza estate.