Deadline 30 luglio.

La II edizione della Biennale Internazionale del Design di Benevento, gia BeneBiennaleDesign, chiude le selezioni il 30 luglio. Molto interessante e nutrita le proposte che trovano ispirazione anche ai valori della scuola Bauhaus non dimenticando la grande creatività e soprattutto la curiosità italiana per un’architettura che unisce le basi del passato con uno sguardo sempre proteso al futuro soprattutto ecologico e funzionale.

Sono interessanti e sempre di grande riferimento i concetti espressi dalla tecnologia e dall’arte in quanto entrambi creano i contesti cui mira una società responsabile e rispettosa del mondo.

A tal proposito la fetta di anguria che consente in uno scorrere leggero e leggiadro la concezione del nuovo stile.

4

Giocattoli antichi.

Il tempo non ha innovato i giocattoli ovvero quella della primissima infanzia; basta fare una visita in qualche museo e scoprire giocattoli risalenti alle tombe Etrusche o all’antica Roma. Nelle vetrine dei musei fanno bella mostra indubbiamente le bambole a mostrare un’innocenza senza tempo. Chiaramente i materiali erano quelli del tempo, legno, osso ed avorio. Le bambine della plebe dovevano spesso accontentarsi di bambole fatte con ciò che restava del cibo e di stracci. Queste bambole definite “pupae”, potevano essere anche molto curate nei dettagli, con tanto di arti snodati, capelli e fattezze del viso ben definite.