BBD II edizione

La creatività è soprattutto l’intelligenza che si diverte.

L’Associazione Culturale Xarte attraverso il Presidente dott. Maurizio Caso Panza, comunica che è bandita la ricerca del tema della II edizione della BeneBiennaleDesign. Questa è versione che nasce sulla spinta del considerevole successo che ha avuto la I° edizione della BeneBiennaleDesign e che ha consentito di certificare quanto sia stata apprezzata la manifestazione dai numerosissimi visitatori ma anche dai numerosi addetti del settore intervenuti da varie parti del territorio nazionale e dall’estero.

Che cosa si cerca? semplicemente si cerca il tema che possa essere svolto da parte dei Designer con cui si è già in contatto per l’organizzazione dell’evento. Si ricerca quindi l’intuizione che consentirà di dare voce a quelle forme d’arte che hanno la funzione di cambiare il nostro mondo ed in particolare alle quattro AAAA ed ossia: “ Artigianato – Arredamento – Architettura – Abbigliamento ”.

Quindi si diceva una manifestazione diversa e che completa le esposizione organizzate dall’Associazione Xarte creando, virtualmente, una linea di avvicinamento fra i prodotti industriali e il bello appunto prodotto dai designer.

La manifestazione BeneBiennaleDesign si svolgerà, nel rispetto delle normative in luoghi che saranno scelti con le varie amministrazioni che parteciperanno alla realizzazione della manifestazione.

La BeneBiennale con questo innovativo progetto porta ancora di più il Design il cui termine riprende l’italiano disegno (dal latino designare, delimitare, tracciare, indicare), alla massima espressione che è progettuale.

Per coloro che volessero candidarsi o chiedere informazioni basta inviare un proprio curriculum e le informazioni all’email benebiennaledesign@gmail.com

Autore: mauriziocasopanza

Artista e studioso d'arte. Creatore delle manifestazioni: Premio internazionale Iside; BeneBiennale - Biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento; Premio internazionale Assteas; Estemporanea di una notte di mezza estate.